News

16 | 02 | 2017

Green Coatings: vernici ad acqua ad alte prestazioni.

Dalle vernici a solvente alle vernici ad acqua: un passaggio discusso.

Il passaggio alle vernici ad acqua in luogo delle vernici a solvente è discusso da tempo. Da un lato è motivato da un’ottica green e dalla sostenibilità ambientale garantita dai rivestimenti ad acqua. Dall’altro però spesso resta solo un buon proposito, con le vernici a solvente che sono a tutt’oggi molto diffuse.

 

L’approccio Mondial Color: vernici ad acqua senza compromessi prestazionali.

La politica di Mondial Color è da sempre volta all’ecosostenibilità dei propri prodotti ma al tempo stesso attenta alle prestazioni tecniche delle vernici che sviluppa e produce.

Pensare in ottica “green” per Mondial Color non significa unicamente passare da una tipologia di vernice ad un’altra. L’azienda vuole soprattutto garantire al cliente finale le medesime prestazioni in termini di resistenza e caratteristiche applicative.

 

Vernici ecologiche: i passi avanti verso la qualità.

Il mondo delle vernici ad acqua è in costante evoluzione: si sono fatti grandi passi avanti nell’ambito delle materie prime. Questo, unito ai grossi investimenti in ricerca e sviluppo consente di fornire oggi rivestimenti e soluzioni molto performanti.

Per citarne alcuni, troviamo cicli di verniciatura in acqua che si comportano come i corrispettivi in solvente.

Le vernici ad acqua sono inoltre già testate per garantire le richieste più stringenti in materia di anticorrosione, resistenza all’abrasione, ai raggi UV, alle sostanze chimiche aggressive

E infine Mondial Color offre su questo fronte prodotti di elevata innovazione, con vernici ceramiche ad acqua dalle performance straordinarie.

 

Un supporto tecnico ai clienti che puntano sulle vernici green.

Nonostante i grossi passi avanti fatti sul fronte tecnico, la difficoltà più grande rimane comunque lo scetticismo e, a volte, la paura del passaggio ad un sistema innovativo.

Per dare una risposta concreta a questo insicurezza, Mondial Color affianca sempre con un supporto tecnico competente e qualificato ogni cliente che voglia affrontare il passaggio verso i rivestimenti ad acqua. Accanto al supporto tecnico offre l’assistenza costante del reparto di ricerca e sviluppo e, se necessario, la personalizzazione degli stessi.