News

27 | 09 | 2016

Vernice industriale termoresistente: le alte prestazioni di Mondialtermic Siltec CS1

Mondialtermic Siltec CS1 è una vernice industriale termoresistente specificamente studiata per le applicazioni ad alta temperatura.
Si tratta di una vernice ceramica-organica ibrida che resiste a temperature di picco di 1000° e ad un utilizzo in continuo a 900° per 30 minuti senza perdere adesione e con variazioni cromatiche trascurabili.
Dopo l’esposizione a temperature elevate, è inoltre resistente allo shock termico (fino a 900°) non sfarina né delamina e ha ottime resistenze all’abrasione e al graffio.
Facile da applicare, il rivestimento ceramico bicomponente da utilizzare a spruzzo polimerizza anche a temperatura ambiente con ottimi risultati (necessita di una giornata a 25°). È tuttavia possibile l’utilizzo del forno per abbreviare il tempo di essiccazione (180° per 30 minuti).
Grazie alle sue elevate prestazioni, le vernici termoresistenti Mondialtermic Siltec CS1 richiedono uno spessore di applicazione molto limitato che parte dai 25 micron.
Questa vernice industriale termoresistente, attualmente in uso nel settore militare e automotive è caratterizzata da una spiccata polivalenza che la rende adatta a numerosi ambiti d’applicazione.

 

Scarica la scheda prodotto