News

02 | 11 | 2016

Rivestimento anticorrosivo ad alto solido: Epopaint 750

Epopaint 750 è un rivestimento anticorrosivo surface-tolerant ad alto solido. Si tratta di un prodotto utilizzabile nei casi in cui non sia possibile un’accurata preparazione superficiale. Si presta ad essere impiegato come fondo, intermedio o finitura ed eventualmente come fondo-finitura in mano unica.
Il rivestimento anticorrosivo Epopaint 750 è in grado di fornire un’ottima protezione anticorrosiva anche a bassi spessori: prove di laboratorio hanno dimostrato la capacità di resistere a 768 ore in nebbia salina (equivalente ad una classificazione C5M-Medium secondo la normativa ISO-12944) senza apprezzabili alterazioni superficiali allo spessore di soli 90µm in mano singola (la prova è stata condotta secondo la normativa ISO-9227 su substrato in acciaio dolce microsabbiato).
La vernice anticorrosiva Epopaint 750 è inoltre caratterizzata da un’ottima resistenza chimica, in particolare agli acidi, e resiste a 168 ore in Acido Solforico al 10% secondo la norma ISO-2812-1. Questa caratteristica che rende idoneo l’impiego di questo rivestimento in aree industriali con elevate concentrazioni di anidride solforosa e ossidi di azoto oppure in ambienti soggetti a piogge acide.
Le elevate prestazioni anticorrosive di Epopaint 750 sono state ottenute tramite un’accurata selezione delle migliori materie prime offerte dal mercato e dall’utilizzo di cariche nobili.
Epopaint 750, su specifica richiesta, può essere fornito con un’ampia varietà di catalizzatori, in modo tale da regolare opportunamente le proprietà finali del rivestimento, in termini di adesione, resistenza chimica e protezione da corrosione.