News

22 | 08 | 2017

Vernici pelabili: per una cromatura mirata

Chi si occupa del trattamento di cromatura a spessore sa quanto sia importante mascherare adeguatamente le parti da non trattare: per questo motivo Mondial Color ha realizzato una vernice pelabile di alta qualità che garantisce un risultato impeccabile.
Grazie ad un’intensa collaborazione con un’azienda leader del settore, infatti, è stato sviluppato un prodotto resistente all’acido cromico, con la funzione di mascherare le parti che non devono essere soggette a cromatura e che dopo l’operazione possono essere rimossi in modo pratico e semplice.
Questi particolari rivestimenti removibili a base di copolimeri vinilici vantano un’eccellente resistenza all’acido cromico anche se sottoposti a bagni di durata superiore alle 72 ore, offrendo una protezione ottimale della superficie e mantenendo comunque un’ottima pelabilità.
Le vernici pelabili, disponibili da Mondial Color, sono prodotti a rapidissima essiccazioni e devono essere applicate su superfici sufficientemente pulite e asciutte affinché la stesura del prodotto avvenga in modo omogeneo.
Inoltre, il pelabile per cromatura può essere applicato sia a spruzzo – consigliato per superfici ampie – sia a pennello o rullo al fine di offrire il massimo delle performance a seconda delle specifiche esigenze.
Mondial Color, azienda che da sempre si occupa di tutte le fasi relative allo sviluppo dei propri prodotti, dall’analisi alla fornitura degli stessi, ancora una volta, quindi, ha realizzato un prodotto altamente performante, destinato a riscuotere grande consenso tra tutti gli esperti del settore.